martedì 28 agosto 2012

Perché conviene investire attraverso i pronti contro termine ?

Perché conviene investire attraverso i pronti contro termine ?


-->


Ho aperto principalmente questo blog sui pronti contro termine per due motivi principali. Uno è informare le persone su questo tipo di investimento veloce e come secondo motivo rispondere ad eventuale domande . Le domande potete lasciarle direttamente sui commenti in caso di dubbi informazione , suggerimenti o problematiche ?

Ho ricevuto diversi giorni fa una domanda da un imprenditore romano che mi chiedeva se conviene investire nei pronti contro termine PCT , e quanto si guadagna .

Come sappiamo tutti i pronti contro termine non sono altro che un contratto tra la banca e un investitore ( che può essere un privato , ditta o anche uno speculatore detto anche Broker ), dove l'investitore compra un certo numero di titoli e nella quale la banca si impegna a riacquistarli in un tempo stabilito all'inizi o e scritto nel contratto. Il prezzo del riacquisto è sicuramente più alto , in quanto rappresenta l'interesse e il guadagno dell'investitore.

La durata del contratto può arrivare ad un massimo di un anno , 365 giorni.

Qual'è il rendimento dei pronti contro termine ?

La differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita è di solito il guadagno dell'investitore iniziale. Durante tutto il periodo del contratto non è possibile anticipare la chiusura del contratto,in quanto questo prevede una penale , che dipende da istituto ad istituto . Per capire in cosa consiste la penale consiglio di leggere i fogli informativi del contratto e in ogni caso chiedere al personale della banca.

Conviene investire in pronti contro termine ?

Cero , i pronti contro termine rappresentato un alternativa ai metodi di investimenti tradizionali e questo permette in poco tempo, in meno di un anno , di avere guadagni sicuri al 100%. Per chi vuole investire il proprio capitale in questo direzione avrà sicuramente il proprio capitale al sicuro. Anche in caso di fallimento della banca , può chiedere il rimborso dimostrando il contratto e avere così diritto al rimborso totale.

Chi può sottoscrivere un contratto pronti contro termine ?

-->

Ci sono quattro categorie di persone che possono sottoscrivere questo tipo di contratto , vediamo insieme quali sono .

  • Risparmiatori : Che hanno un investimento sicuro in poco tempo .
  • Imprese : Utilizzano i pronti contro termine anche per avere finanziamenti a breve termine .
  • Banca d'Italia : Utilizzano i pronti contro termine per controllare la base monetaria
  • Intermediatori finanziari : Utilizzano i pronti contro termine per incrementare la raccolta monetaria.

Per chi vuole investire in alternativi ai metodi tradizionali esiste anche il forex e le opzioni binarie, che permette a chiunque di guadagnare anche 85% del capitale investito.

Per chi vuole avere un idea più chiara può dare un occhiata al sito ufficiale di

 24Option

Nessun commento:

Posta un commento